Comunicazione relazionale avanzata

Voglia di imparare nuovi comportamenti interpersonali

OBIETTIVI

Sentirsi a proprio agio durante la relazione interpersonale, professionale e commerciale.

Sapendo che la comunicazione è un “terreno” sul quale tutti quanti noi siamo chiamati a muoverci quotidianamente, l’obiettivo di questo intervento è quello di accompagnare e guidare i discenti verso una maggior consapevolezza di come svolgiamo le nostre comunicazioni.

Tanto più ci si sente in equilibrio emozionale durante la relazione e tanto più abbiamo la possibilità di dar vita a comunicazioni efficaci.

Rimanere più tranquilli e esprimere al meglio il nostro potenziale ci rende persone più consapevoli delle possibilità che abbiamo di condurre una vita migliore, sia nelle relazioni di coppia sia in quelle sociali sia in quelle professionali – commerciali.


CONTENUTI

  • Test: “Qual è il tuo stile di comunicazione, più emotivo o più razionale?” Necessario per comprendere come entriamo in relazione con gli altri
  • Le “8 regole vincenti e concrete” della comunicazione efficace per riuscire a creare comunicazioni efficaci e ottenere quello del quale abbiamo bisogno
  • Esercitazione: “all’apparenza sembra facile!”
  • Il feedback, inteso come messaggio che torna indietro, ci aiuta a determinare una comunicazione concreta e realizzativa
  • La “Punteggiatura” e la profezia Auto Avverante, motivo per il quale spesso si va in conflitto e si perdono della trattative relazionali e commerciali
  • “L’inizio fu il verbo!”. La Grammatica Trasformazionale. Quali parole utilizzare e quali evitare
  • Esercitazione: come “ristrutturare” le parole limitanti del linguaggio verbale. In questo modo impareremo a dire solo ciò che serve
  • Maschera, persona, personalità. Il Linguaggio Non Verbale e il suo potere
  • Esercitazione: “Hai informato il tuo viso?”
  • Sentire, Ascoltare, Ascolto Attivo. I 3 livelli dell’attenzione.
  • Esercitazione: “Perché abbiamo due orecchie ed una bocca?” perché dovremmo ascoltare il doppio di quello che diciamo
  • Mettersi nei panni di un altro? Facile a dirsi, impegnativo a farsi! Estremamente utile per chi volesse diventare bravo nella comunicazione
  • Esercitazione: se mi comportassi come te scoprirei che... Estendere il pensiero aiuta a comunicare meglio e a realizzare ciò che ci prefiggiamo

PARTECIPA

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