Emotica

Conoscere e riconoscere le emozioni

OBIETTIVI

Le emozioni sono quella parte della nostra vita che spesso ci affascinano, a volte ci inquietano e quasi sempre ci governano.

I partecipanti verranno coinvolti in una serie di riflessioni ed esercitazioni il cui obiettivo è quello di aiutarli a sviluppare una ulteriore abilità nel riconoscere quei “segnali deboli” che le persone manifestano durante la comunicazione interpersonale.

Osservare e ascoltare questi segnali può essere di grande aiuto sia per se stessi sia per le persone che vivono e lavorano attorno a noi.

La conoscenza e la pratica di alcuni interessanti aspetti applicativi offerti dall’emotica aiuterà le persone a diventare più brave nel decidere in tempo reale favorendo così le relazioni, il cambiamento, la motivazione e l’influenzamento.

Di grande aiuto sarà la parte finale dedicata al comprendere come potenziare i propri punti di forza grazie alla formulazione di un percorso di auto mantenimento.


CONTENUTI

  • Che cos’è l’emotica per poter riconoscere velocemente e comprendere a fondo il comportamento agito da noi e dalla persona che ci sta di fronte
  • Come riconoscere le emozioni che manifestano le altre persone
  • Esercitazione: come si riconosce un’emozione positiva da una negativa
  • Come si diventa incisivi nel prendere una decisione nel presente e quali vantaggi ci offre nella comunicazione personale e professionale
  • Esercitazione: come diventare capaci a “modulare le emozioni”
  • Riuscire a presentare se stessi in modo efficace grazie all’uso equilibrato delle emozioni
  • Quali emozioni utilizzare per dar vita a comunicazioni che permettano di “influenzare positivamente” l’interlocutore per raggiungere l’obiettivo che ci si prefigge
  • Esercitazione: applicazione delle conoscenze apprese per dar vita a comunicazioni efficaci
  • Diventare “padroni” delle nostre emozioni per governare praticamente gli aspetti più importanti della nostra vita
  • Possibili focalizzazioni su casi reali presentati dai partecipanti per diventare più abili con persone della nostra vita sociale e con clienti/capi/collaboratori/colleghi/fornitori

PARTECIPA

Sei interessato a partecipare al corso? Compila i seguenti campi e verrai presto contattato.

Nome:
Email:
Cellulare:
Preferenza di contatto:
Accetto e dichiaro di aver letto la privacy